TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
Aggiornato al 22/11/2025
ART. 1 – PREMESSE, AMBITO DI APPLICAZIONE E NATURA DEL RAPPORTO
1.1. I presenti Termini e Condizioni Generali (di seguito, anche “Condizioni Generali” o “Contratto”) disciplinano l’accesso al sito web https://www.unimammaedu.it/ e alle relative aree riservate (di seguito, “Piattaforma UniMamma Edu” o “Sito”), nonché l’acquisto e la fruizione dei servizi di formazione a distanza (FAD), erogati in modalità sincrona e/o asincrona, sia con rilascio di crediti ECM, sia senza rilascio di crediti ECM.
1.2. I corsi ECM sono erogati esclusivamente in modalità FAD sincrona (in diretta) da Mediadream Srl , con sede legale in Como, Via Belvedere n. 45, P.IVA 02512420130, in qualità di Provider ECM accreditato Agenas con identificativo 4985 (di seguito, anche “Fornitore” o “Provider ECM”), mediante utilizzo della piattaforma di videoconferenza Zoom.
1.3. I corsi non ECM possono essere erogati:
- in modalità FAD sincrona (live su Zoom); e/o
- in modalità FAD asincrona (on demand), mediante accesso a contenuti digitali caricati su apposita piattaforma e-learning Kajabi in area riservata.
1.4. Le presenti Condizioni Generali costituiscono condizioni generali di contratto ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., e sono vincolanti per ogni utente che acceda al Sito e/o proceda all’acquisto di uno o più servizi di formazione offerti dal Fornitore attraverso la Piattaforma UniMamma Edu.
1.5. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali nonché le policy pubblicate sul Sito (ivi inclusa, a titolo esemplificativo, la Privacy Policy), per esigenze di adeguamento normativo, per modifiche tecniche o organizzative dei servizi offerti o per l’aggiornamento del modello di business. Le modifiche avranno efficacia dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai soli contratti conclusi successivamente a tale data.
1.6. La prosecuzione dell’utilizzo del Sito e/o dei Servizi successivamente alla pubblicazione delle modifiche comporta accettazione tacita delle nuove Condizioni Generali. Resta inteso che eventuali condizioni particolari indicate nelle singole schede corso (di seguito, “Scheda Corso”) costituiscono lex specialis rispetto alle presenti Condizioni Generali, in quanto disciplinano le specifiche caratteristiche del singolo servizio.
1.7. Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, trovano applicazione:
- il D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), ove applicabile;
- il D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico;
- la normativa vigente in materia di Formazione Continua in Medicina (ECM);
- il Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) e il D.lgs. 196/2003..
ART. 2 – DEFINIZIONI
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, valgono le seguenti definizioni:
- Fornitore / Provider ECM: Mediadream Srl, sopra meglio identificata, che organizza, gestisce ed eroga i corsi FAD (ECM e non ECM) tramite la Piattaforma UniMamma Edu.
- Sito / Piattaforma UniMamma Edu: l’infrastruttura digitale accessibile all’indirizzo www.UniMammaedu.it, comprensiva di pagine pubbliche e di aree riservate.
- Cliente: qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che, tramite il Sito, acquisti uno o più Servizi di formazione.
- Consumatore: il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi dell’art. 3, lett. a), D.lgs. 206/2005.
- Professionista: il Cliente che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ai sensi dell’art. 3, lett. c), D.lgs. 206/2005.
- Professionista sanitario/Discente ECM: il Cliente che sia abilitato all’esercizio di una professione sanitaria normata e che partecipi ad un corso accreditato ECM al fine di acquisire crediti formativi.
- Partecipante non ECM: il Cliente o utente che accede ai corsi senza richiedere o senza avere titolo per il riconoscimento di crediti ECM.
- Corso ECM FAD sincrona: evento formativo accreditato ECM erogato esclusivamente in diretta online tramite Zoom, in date e orari predeterminati.
- Corso FAD non ECM sincrono: evento formativo non accreditato ECM, erogato in diretta online (Zoom) in date e orari predeterminati.
- Corso FAD non ECM asincrono/on demand: percorso formativo non ECM erogato tramite accesso a contenuti digitali registrati (video, audio, slide, materiali didattici) disponibili in modalità differita, per un periodo limitato definito nella relativa Scheda Corso.
- Materiale didattico: qualsiasi contenuto digitale (slide, PDF, schede, video, audio, esercitazioni, test, questionari) messo a disposizione dal Fornitore ai fini della fruizione del corso.
- Servizi: l’insieme delle prestazioni didattiche, organizzative, tecniche e amministrative rese dal Fornitore (accesso ai corsi FAD sincroni e/o asincroni, gestione iscrizioni, rilascio attestazioni, ecc.).
- Acquisto: la conclusione del contratto attraverso la procedura telematica prevista dal Sito, con conseguente obbligo di pagamento del corrispettivo indicato.
ART. 3 – OGGETTO DEL CONTRATTO
3.1. Con il presente Contratto il Fornitore si impegna a consentire al Cliente l’accesso ai corsi FAD (sincroni e/o asincroni) offerte tramite la Piattaforma UniMamma Edu, alle condizioni e nei limiti indicati nelle presenti Condizioni Generali e nelle singole Schede Corso.
3.2. Per i soli corsi ECM, il Contratto disciplina altresì i presupposti e le modalità per l’eventuale riconoscimento dei crediti ECM in favore dei Professionisti sanitari partecipanti, nel rispetto della normativa regolante la Formazione Continua in Medicina e delle disposizioni emanate dagli enti competenti.
ART. 4 – TIPOLOGIE DI CORSI E SERVIZI OFFERTI
4.1. I corsi che attribuiscono crediti ECM sono erogati unicamente in modalità FAD sincrona, tramite Zoom. La relativa Scheda Corso indica, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- finalità e contenuti scientifici;
- profili professionali destinatari;
- numero di crediti ECM attribuibili;
- calendario e durata;
- corrispettivo dovuto.
4.2. Il Fornitore può erogare corsi non ECM in modalità FAD sincrona su Zoom. La Scheda Corso indica il calendario, i contenutI, le modalità di partecipazione e le caratteristiche del servizio. Tali corsi non danno luogo all’acquisizione di crediti ECM. Tali corsi, possono talvolta coincidere con un evento accreditato ECM e condividere contenuti, docenti e calendario con lo stesso, ma in ogni caso non producono alcun riconoscimento di crediti formativi, né comportano l’applicazione della normativa e nè degli adempimenti previsti da Agenas per il partecipante non ECM. Di conseguenza la partecipazione ai corsi non ECM sincroni ha dunque finalità esclusivamente informative e formative e non implica alcun diritto all’inclusione nei registri ECM, alla trasmissione dei dati ad Agenas o alla verifica della presenza secondo gli standard ECM.
4.3.
Il Fornitore può mettere a disposizione dell’utente percorsi formativi non ECM in modalità asincrona, che prevedono l’accesso a contenuti digitali (video, audio, testi, esercitazioni, slide) in un arco temporale determinato. L’utente prende atto che tali corsi non sono accreditati ECM e non comportano il riconoscimento di crediti.
4.4.
Le eventuali registrazioni delle lezioni erogate in FAD sincrona:
- possono essere rese disponibili ai partecipanti ECM esclusivamente come supporto integrativo, senza che tale fruizione incida sulla maturazione dei crediti;
- possono costituire contenuto principale per i corsi FAD non ECM asincroni, secondo quanto indicato nelle relative Schede Corso.
ART. 5 – DISCENTI ECM E PARTECIPANTI NON ECM
5.1. Il Professionista sanitario che si iscrive ad un Corso ECM FAD sincrona prende atto che l’eventuale riconoscimento dei crediti è subordinato, cumulativamente, a:
a) Partecipazione in diretta al Corso ECM in FAD sincrona per la percentuale minima di presenza prevista dalla normativa ECM, rilevata attraverso sistemi di tracciamento (tempi di collegamento, log di accesso, verifiche di presenza, ecc.);
b) Superamento dei test di valutazione dell’apprendimento, ove previsti, alle condizioni (soglia di risposte corrette, numero di tentativi, tempistiche) stabilite dal Fornitore e conformi alla normativa ECM;
c) Compilazione del questionario di valutazione della qualità percepita;
d)Compilazione della dichiarazione di reclutamento;
e) Esatta, completa e veritiera indicazione dei dati anagrafici e professionali necessari).
Il mancato rispetto anche di uno solo dei requisiti di cui sopra comporta il mancato riconoscimento dei crediti ECM, senza che ciò generi, in capo al Discente ECM, alcun diritto alla ripetizione del prezzo corrisposto o ad altri ristori.
5.2
Il Partecipante non ECM, a prescindere dalla qualificazione professionale, può:
- partecipare ai corsi sincroni in diretta (ECM o non ECM) senza richiedere l’accreditamento;
- accedere ai corsi non ECM in modalità asincrona.
In tali ipotesi, il Partecipante non ECM:
- riconosce che non maturerà crediti ECM;
- prende atto che i suoi dati non saranno comunicati ad Agenas o ad Ordini/Collegi per finalità rilascio ECM,;
- potrà ricevere, ove previsto, un attestato di partecipazione non ECM, meramente dichiarativo e privo di valore ai fini del soddisfacimento dell’obbligo formativo ECM.
ART. 6 – REQUISITI TECNICI, ACCESSO A ZOOM E ALLA PIATTAFORMA ON DEMAND
6.1. L’Utente/Cliente riconosce e accetta che l’accesso ai corsi FAD presuppone, a suo esclusivo onere e cura, la disponibilità di:
- un dispositivo hardware idoneo alla fruizione di contenuti audio-video (PC, Mac, tablet, smartphone);
- una connessione Internet a banda adeguata;
- un browser aggiornato e, ove necessario, i plugin o le applicazioni richieste (es. app Zoom);
- un ambiente di lavoro idoneo (assenza di rumori, possibilità di ascolto e interazione).
6.2. Zoom è una piattaforma di comunicazione elettronica cloud-based, fornita da Zoom Video Communications, Inc., che consente l’erogazione di eventi formativi in modalità FAD sincrona tramite trasmissione in tempo reale di audio, video, dati e contenuti digitali, accessibile mediante applicazione dedicata o interfaccia web.
La piattaforma adotta misure tecnico-organizzative idonee a garantire un adeguato livello di sicurezza delle comunicazioni e dei dati trattati, tra cui:
- crittografia dei flussi audio/video e della condivisione dello schermo mediante standard AES-256 durante la trasmissione;
- protocolli TLS 1.2/1.3 per la protezione della segnalazione e degli scambi di dati tra client e server;
- possibilità di attivazione della crittografia end-to-end (E2EE), con gestione delle chiavi effettuata esclusivamente dagli endpoint partecipanti;
- autenticazione degli utenti tramite protocolli standard (SAML, OAuth), nonché opzioni di verifica a due fattori (2FA);
- controlli specifici di accesso e sicurezza della sessione, quali codici di ingresso (“passcodes”), funzionalità “Waiting Room”, blocco della riunione, limitazioni sulla condivisione dello schermo ed espulsione di partecipanti non autorizzati;
- infrastruttura cloud ridondata, con applicazione di sistemi di crittografia “at rest” dei dati archiviati e certificazioni di settore (es. conformità a standard internazionali di sicurezza delle informazioni).
L’affidabilità operativa della piattaforma è garantita mediante sistemi di monitoraggio, ridondanza dei servizi e continuità operativa.
Resta inteso che la gestione tecnica della piattaforma, comprese sicurezza, manutenzione e disponibilità dei servizi, è di esclusiva responsabilità di Zoom Video Communications, Inc., e non è imputabile al Fornitore.
L’Utente è tenuto a utilizzare la piattaforma in modo conforme alle istruzioni del Fornitore, a non condividere credenziali o link di accesso con terzi, e ad adottare misure di sicurezza adeguate sui propri dispositivi e reti.
6.3. Per la fruizione dei corsi sincroni, l’Utente è tenuto a:
- installare e mantenere aggiornata l’applicazione Zoom;
- collegarsi agli eventi nelle date e orari comunicati nella Scheda Corso e/o via email;
- utilizzare esclusivamente le credenziali e i link ricevuti, non cedendoli o comunicandoli a terzi;
- mantenere un comportamento conforme al decoro e alle indicazioni dei docenti e dell’organizzazione.
6.4. Per i corsi non ECM asincroni, l’Utente accede ai contenuti digitali mediante credenziali personali fornite dal Fornitore. L’Utente si obbliga a:
- non divulgare a terzi user ID, password o link di accesso;
- non effettuare download, salvataggi o copie dei contenuti salvo diversa autorizzazione espressa.
6.5. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali disservizi, impossibilità di accesso o malfunzionamenti connessi a:
- problemi tecnici dei dispositivi dell’Utente;
- malfunzionamenti della rete Internet o dei fornitori di connettività;
- malfunzionamenti o interruzioni di Zoom o della piattaforma on demand imputabili a terzi.
Tali circostanze non determinano alcun diritto dell’Utente/Cliente a rimborsi, ripetizioni del prezzo o riconoscimenti di crediti ECM.
ART. 7 – CORRISPETTIVI E PREZZI
7.1. I prezzi dei singoli corsi e dei Servizi sono indicati nella relativa Scheda Corso sul Sito e si intendono espressi in euro, comprensivi di IVA ove applicabile.
7.2 I prezzi di taluni corsi possono prevedere un prezzo agevolato a fronte del pagamento in un’unica soluzione.
7.2. Il Fornitore si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento i prezzi, fermo restando che il prezzo applicabile al Cliente sarà quello indicato al momento dell’inoltro dell’ordine e della conclusione del contratto.
ART. 8 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E PROCEDURA DI ACQUISTO
8.1 L’Utente può acquistare i Servizi disponibili sul Sito seguendo la procedura guidata di acquisto. Prima di concludere l’ordine, l’Utente può visionare un riepilogo contenente il prezzo, la descrizione del Servizio, i mezzi di pagamento disponibili e un rinvio ai presenti Termini e Condizioni.
8.2 Per procedere all’acquisto, l’Utente deve inserire i dati richiesti nel modulo elettronico, selezionare il metodo di pagamento e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine, l’Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente i presenti Termini e Condizioni, inclusa la Privacy Policy.
8.3 L’Utente che desidera ricevere fattura deve inviare una comunicazione al Fornitore tramite email a [email protected] entro le ore 00:00 del giorno in cui è avvenuto l’acquisto. Trascorso tale termine, il Fornitore non sarà tenuto a emettere la fattura, non essendo più garantito il rispetto dei termini previsti dalla normativa sulla rendicontazione dei corrispettivi e sulla fatturazione elettronica.
È responsabilità esclusiva dell’Utente fornire dati corretti e completi.
8.4 Il contratto si considera concluso nel momento in cui il Fornitore trasmette all’Utente la conferma dell’ordine tramite email.
A seguito della conferma, il Fornitore invierà all’Utente i link necessari per accedere ai materiali acquistati, alle eventuali aree riservate e, se previsto, alla community.
8.5 I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di invio dell’ordine da parte dell’Utente.
ART. 9 – MODALITÀ DI PAGAMENTO
9.1. Effettuato l’ordine, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Servizi richiesti, secondo le modalità previste nel Sito.
Effettuato l’ordine, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Servizi richiesti, secondo le modalità previste nel Sito.
Il pagamento può avvenire tramite:
- Carte di credito, Apple Pay, Google Play, Klarna grazie a Kajabi Payments, il servizio di elaborazione pagamenti integrato e nativo all’interno della piattaforma. Kajabi Payments è costruito in partnership con Stripe, utilizzando lo stesso motore di elaborazione affidabile, in conformità con i Payment Card Industry Data Security Standards (PCI DSS) e supporta automaticamente l'autenticazione dei pagamenti, inclusa la Strong Customer Authentication (SCA) europea, per ridurre le frodi e rendere i pagamenti online più sicuri. Le informazioni fornite vengono inserite direttamente in Stripe e utilizzate solo per scopi di verifica. Sia Kajabi che Stripe adottano misure di sicurezza più elevate per proteggere le tue informazioni.
- PayPal che garantisce la massima sicurezza durante i pagamenti on-line utilizzando gli standard di sicurezza più elevati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni. Se il Cliente sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il suo browser verrà reindirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password.
- Bonifico Bancario.
9.2 In alternativa al pagamento in un’unica soluzione, per taluni corsi il Cliente ha facoltà di scegliere di pagare con 6 rate mensili di pari importo, con addebito automatico secondo la modalità di pagamento prescelta in fase di iscrizione (carta di credito/debito, addebito diretto o altro metodo accettato dal Fornitore). Le rate saranno addebitate a cadenza mensile a partire dalla data del primo pagamento.
La scelta del pagamento rateale in 6 rate costituisce una facilitazione esclusivamente commerciale offerta dal Fornitore e non costituisce, in alcun caso, concessione di credito ai sensi della normativa sul credito al consumo.
9.3 Nel caso in cui una o più rate non vengano corrisposte alla scadenza prevista, il Fornitore:
a) tenterà un nuovo addebito automatico nei giorni successivi;
b) potrà richiedere il pagamento immediato dell’intero importo residuo ancora dovuto (“decadenza dal beneficio della rateizzazione”);
c) potrà sospendere l’accesso del Cliente al Corso o ai materiali didattici fino alla regolarizzazione dei pagamenti.
In caso di mancato pagamento protratto oltre 10 giorni dalla scadenza della rata, il Fornitore si riserva il diritto di:
a)sospendere l’accesso del Cliente alla piattaforma, alle lezioni o ai materiali formativi;
b) non rilasciare attestati, certificazioni o documenti relativi al Corso fino all’integrale pagamento del dovuto.
Trascorsi 30 giorni dall’insoluto, il Fornitore potrà affidare il recupero del credito a terzi incaricati, fermo restando il diritto di addebitare al Cliente le eventuali spese documentate di recupero sostenute, nei limiti consentiti.
Qualora l’inadempimento del Cliente si protragga oltre 45 giorni, il Fornitore potrà dichiarare risolto il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. Restano in ogni caso dovuti dal Cliente gli importi maturati fino alla data della risoluzione.
9.3. I dati di pagamento sono trattati direttamente dai suddetti fornitori e non sono in alcun modo memorizzati dal Fornitore, fatto salvo quanto eventualmente necessario per fini contabili e fiscali nel rispetto della normativa vigente.
ART. 10 – LICENZA D’USO E DIRITTI SUL MATERIALE DIDATTICO
10.1. L’iscrizione al corso attribuisce al Cliente un diritto d’uso personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato nel tempo sul Materiale didattico eventualmente messo a disposizione, esclusivamente per finalità di studio individuale e aggiornamento personale.
10.2. È fatto espresso divieto al Cliente di:
a) riprodurre, registrare, copiare, distribuire, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico, comunicare o diffondere a terzi il Materiale didattico, in qualsiasi forma;
b) utilizzare il Materiale per l’organizzazione di corsi, seminari, eventi o altre iniziative formative a favore di terzi, a titolo gratuito o oneroso, senza preventiva autorizzazione scritta del Fornitore;
c) aggirare o tentare di aggirare eventuali misure di protezione tecnica applicate ai contenuti digitali.
10.3. Restano in ogni caso di esclusiva titolarità del Fornitore e/o dei legittimi titolari tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale sui contenuti, materiali, format, marchi, loghi, know-how e, in generale, su quanto reso disponibile tramite il Sito e i corsi.
ART. 11 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE SULLA PIATTAFORMA
11.1. Il Sito, la Piattaforma UniMamma Edu e tutti i relativi contenuti (layout, interfacce, elementi grafici, testi, immagini, software, marchi, loghi, nomi a dominio) sono protetti dalla normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale.
11.2. È vietato all’Utente, salvo espresso consenso scritto del Fornitore:
- effettuare attività di reverse engineering, decompilazione o tentativi di estrazione del codice sorgente dei sistemi utilizzati;
- utilizzare, anche parzialmente, i contenuti o i marchi del Fornitore per finalità concorrenti o pregiudizievoli.
ART. 13 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
13.1. Nei limiti consentiti dalla legge, la responsabilità del Fornitore, per qualunque titolo connesso al presente Contratto, non potrà in alcun caso eccedere l’importo effettivamente corrisposto dal Cliente per il singolo corso cui si riferisce la pretesa risarcitoria.
13.2. I contenuti dei corsi, sia ECM che non ECM, hanno esclusiva finalità formativa e divulgativa. Essi non sostituiscono né possono essere interpretati come consulenze mediche personalizzate, né come indicazioni vincolanti in relazione a specifici casi clinici. Ogni decisione professionale, diagnostica o terapeutica rimane di esclusiva responsabilità del Professionista sanitario.
13.3. Il Fornitore non risponde di danni diretti o indiretti, patrimoniali o non patrimoniali, derivanti dall’utilizzo, anche improprio, delle informazioni apprese durante i corsi.
13.4. Il Fornitore non è responsabile per:
- malfunzionamenti, sospensioni o interruzioni del Sito, di Zoom, Kajabi o della piattaforma on demand dovuti a cause di forza maggiore, factum principis, guasti tecnici non imputabili a dolo o colpa grave del Fornitore, disservizi di terzi fornitori di servizi (connectivity provider, hosting provider, ecc.);
- mancata assegnazione dei crediti ECM imputabile a: assenze del Discente, mancato superamento dei test, mancata compilazione di questionari, comunicazioni errate o incomplete dei dati da parte del Discente, disservizi di sistemi informativi gestiti da soggetti terzi (es. Agenas, Ordini/Collegi, provider partner).
ART. 14 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
14.1. Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge italiana.
14.2. Per ogni controversia derivante dall’interpretazione, esecuzione o validità delle presenti Condizioni Generali:
- ove il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio elettivo del Consumatore, ai sensi dell’art. 66-bis D.lgs. 206/2005;
- ove il Cliente rivesta la qualifica di Professionista, sarà competente in via esclusiva il Foro di Como.
ART. 15 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E COMUNICAZIONI
15.1. Il trattamento dei dati personali del Cliente è effettuato dal Fornitore in qualità di Titolare del trattamento, nel pieno rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), del D.lgs. 196/2003 e s.m.i. e delle ulteriori disposizioni applicabili, secondo quanto dettagliato nell’Informativa Privacy, che costituisce parte integrante del presente Contratto.
15.2. Per i Partecipanti ECM, i dati anagrafici e professionali necessari ai fini dell’accreditamento potranno essere comunicati ad Agenas, Ordini/Collegi/Associazioni professionali, nonché ad eventuali provider partner, in conformità alla normativa ECM e alle informative rese.
15.3. Ogni comunicazione inerente al presente Contratto e/o ai corsi potrà essere inviata dal Cliente al Fornitore all’indirizzo e-mail: [email protected]
15.4. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto e di approvare espressamente le seguenti clausole delle presenti Condizioni Generali:
Art. 5 (Discenti ECM e Partecipanti non ECM);
Art. 6 (Requisiti tecnici, Zoom e piattaforma on demand);
Art. 10 (Licenza d’uso e diritti sul materiale didattico);
Art. 11 (Proprietà intellettuale e industriale);
Art. 12 (Diritto di recesso e rimborsi – esclusioni e limitazioni);
Art. 13 (Limitazione di responsabilità);
Art. 14 (Legge applicabile e foro competente).